- Case History>
- Alia Servizi Ambientali
Alia Servizi Ambientali
Case Study | Alia Servizi Ambientali sceglie TREG per la sostenibilità di governance
Il percorso intrapreso con il team di esperti di Ambiente.it e l'adozione del TREG ci consentirà di raggiungere una completa compliance normativa e una sostenibilità di governance aziendale a 360°.
Marco Veracini, Sviluppo Applicativo ed Integrazioni - Direzione Sistemi Informativi
La disponibilità di Ambiente.it a collaborare per trovare soluzioni funzionali al rispetto della norma e alle esigenze aziendali è stata fondamentale.
Sabrina Tanini, Staff Direttore Business Ambiente
Case Study: le coordinate
I protagonisti
- Marco Veracini e Sabrina Tanini
Marco Veracini, Responsabile nell'area Sviluppo Applicativo ed Integrazioni della Direzione Sistemi Informativi opera da oltre 20 anni nel settore ed ha maturato una vasta conoscenza delle dinamiche e delle esigenze di digitalizzazione di aziende strutturate.
Sabrina Tanini dello Staff del Direttore Business Ambiente si occupa dei rapporti con l'Autorità e della compliance normativa provenendo dagli altri settori regolati.
L'azienda
- alia servizi ambientali
Alia Ambiente Energia Risorse SpA è l’azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nella Toscana centrale, operando in 58 comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia, servendo un bacino di circa 1 milione e mezzo di abitanti. Il 26 gennaio 2023, ha dato vita alla Multiutility dei servizi pubblici locali, creando un player integrato nei settori ambiente, energia e acqua. Questo progetto è in pieno sviluppo grazie al coinvolgimento di sempre nuove realtà, sia regionali che non.
I processi coinvolti
- Rapporto con l'Autorità
Gestione della reportistica sulla qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Produzione real time della reportistica normata di ARERA e dei quadri per le verifiche ispettive.
TREG è una soluzione proattiva che si pone l’obiettivo di trasformare un obbligo normativo in opportunità di monitoraggio e miglioramento costante delle performance, in modalità stand alone integrabile con sistemi di terze parti.
Ambiente.it: a division of Terranova
Soluzioni nate per rispondere alle esigenze degli operatori della filiera ambientale
In grado di dare una risposta alle esigenze di realtà anche molto complesse, ECOS4UTILITY punta sulla copertura di tutti i processi della filiera e sull’integrazione tra di essi. Ogni processo trova risposta in una soluzione specifica in grado di gestire tutti gli aspetti dell'attività. In totale compliance normativa e con un elevato grado di automazione supporta la crescita rapida e solida del business.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.